Morganti ospite di Balnearia

MARINA DI CARRARA. Una due giorni dai ritmi serrati, quella condotta dall’onorevole leghista Claudio Morganti, in visita sul nostro territorio da ieri e accompagnato dal una delegazione locale del Carroccio nei luoghi di maggior rilevanza ai fini di realizzare un monitoraggio complessivo delle probloematiche della provincia. Dopo la tappa di martedì pomeriggio alla’autorità portuale di Marina di Carrara per fare il punto della situazione in materia di cantieristica navale e di possibilità di riorganizzazione dell’area portuale nel suo complesso, ieri un altro appuntamento importante: quello con l’associazione nazionale di categoria dei balneari Assobalneari. Nell’ambito della fiera Tirreno Ct, i balneari dell’associazione hanno colto l’occasione della presenza dell’europarlamentare Morganti, delegato per questo incontro direttamente da Calderoli, per parlare di uno dei temi più spionso del momento per gli addetti ai lavori: la concessioni balneari ed il loro mancato rinnovo. La Lega Nord si è interessata tempestivamente di questo problema, tanto sentito nella nostra zona – ha detto il segretario regionale della Lega, Federico Meanti, membro della delegazione che ha accompagnato Morganti in queste ore – e ad oggi possiamo dire che se il provvedimento relativo al mancato rinnovo delle concessioni è slittato al 2015 è grazie all’intervento del nostro partito. In attesa che il federalismo trasferisca questa competenza dallo Stato alle Regioni, i balneari potranno respirare ancora per un pò. Gremita la sala del complesso fieristico in cui si è svolto l’incontro, un momento di vita sociale prima che una parentesi politica.

di Margherita Mazzarella