Festa Provinciale Lega Nord 2012

Dal 22 agosto al 26 agosto la Lega Nord Apuana è in festa. La festa avrò luogo negli spazi allestiti dai militanti della provincia, per l’occasione coordinati dal consigliere Roberto Malaspina, presso viale Menhir in località Filetto a Villafranca in Lunigiana dove ogni anno si tiene la famosa fiera di San Genesio.

La festa sarà aperta a tutti dalle ore 13 fino a notte inoltrata, e saranno servite cene e bevande accompagnate da buona musica e dibattiti politici. Parteciperanno, oltre alle dirigenze locali del Movimento ed ai consiglieri regionali eletti della Lega Nord, esponenti e Onorevoli nazionali. Gruppi musicali allieteranno ogni fresca serata passata sotto i castagni secolari della zona.

Il Menù, in collaborazione con il famoso Scotti, leader della ristorazione di Parma, prevede:

ANTIPASTI

• Culatello
  • Prosciutto
  • Salame
  • Parmigiano reggiano

PRIMI PIATTI

• Paella ricca con Gamberoni
  • Caplet
  • Tortelli alle erbette o ortica
  • Tortelli burro e salvia
  • Tortelli al sugo di prosciutto e culatello

SECONDI PIATTI

• Stinco
  • Costine
  • Pollo
  • Spiedini
  • Salamini
  • Fritto misto

SPECIALI

• Patate fritte
  • Verdure fresche
  • Dolce della casa
  • Lambrusco delle terre verdiane

“I temi e gli ospiti di cui potremmo beneficiare saranno numerosi – afferma il Commissario Provinciale Emanuele Canepa – Che siate iscritti o semplici simpatizzanti, che siate persone curiose o che la pensano addirittura diversamente, noi siamo un Movimento popolare e la nostra festa è la festa di tutta la comunità Apuana, siete tutti invitati.”