Cena elettorale e incontro con Paolo Stefanini e senatore Giuseppe Leoni

Sabato, alle 20, al ristorante ‘Da Silvio’, alla Partaccia, incontro con Paolo Stefanini, l’autore di ‘Avanti Po. La Lega Nord alla riscossa nelle regioni rosse’ (prefazione di Enrico Deaglio). Il libro racconta la ‘discesa’ della Lega Nord lungo la penisola, ben al di sotto del Po, in quelle che da sessant’anni venivano chiamate ‘regioni rosse’. Leghisti rossi è il ritratto dell’Italia centrale fatta di borghi e città, con crolli improvvisi nel consenso finora monolitico della sinistra, di giovani che credono che il futuro sia Bossi e sindaci che vietano il velo. Narra di gente che odia Berlusconi, e perciò vota Lega, e comuni dove i leghisti governano col Pd. Così, mentre la Toscana ha mandato nel 2009 da Prato a Bruxelles il suo primo eurodeputato leghista e la ‘razza appenninica’ garantisce roccaforti lungo tutto il crinale, le elezioni regionali del marzo 2010, secondo Stefanini, rappresentano la nuova sfida per il grande balzo a Sud del partito del Nord.

Per fare il punto della campagna elettorale, interverrà il senatore Giuseppe Leoni. Saranno presenti i candidati al consiglio regionale Federico Meanti, segretario provinciale e vicesegretario regionale, Giuditta Mazzi e Giovanni Iadicicco, che incontreranno i cittadini per discutere dei problemi del territorio e per accogliere nuove proposte di lavoro; il segretario comunale di Massa e Montignoso, Andrea Barabotti, e il consigliere provinciale Cesare Micheloni.

Per partecipare alla cena, telefonare al numero 0585/42.091 oppure scrivere a legamassa@leganord.org. Per gli ultimi aggiornamenti e per contattare direttamente i candidati e i dirigenti della Lega Nord Massa Carrara Lunigiana: http://massacarrara.leganord.org.